Il Mattatoio - Giornale indipendente


 

Chi siamo
Nail is still a very popular fashion replica handbags uk in autumn and gucci replica . The furry design on the hermes replica of the bag makes this autumn and handbags replica. Xiaobian likes the buckle like sapphire and looks quite replica handbags .
Editoriale

Intervista

Scienza e Ricerca

Il Rubricario
  - Spettacoli
  - Film
  - Libri
  - Musica

Conversazione con

Il Punto

Economia

HOME PAGE

 

 

Editoriale


I morti della Lombardia

di Massimiliano Forgione - 24/04/2020

In Lombardia ormai si fa politica sui cadaveri. La cittadinanza scambia la rassegnazione per dignità. Quasi 13000 morti. La giunta regionale lombarda e i sindaci delle sue amministrazioni comunali sono l'organizzazione criminale più efferata presente sul territorio nazionale.
Nessuna ammissione di colpa, il governatore Fontana e l'assessore Gallera (che ha annunciato in piena pandemia e nel mezzo della morte della sua gente la sua candidatura a sindaco di Milano) non sono in grado di fare atto di umiltà. La fase due in mano a questi signori è una follia.
A rendere tutta questa vicenda ancora più macabra c'è la difesa di queste azioni criminose da parte dei più asserviti pennaioli di corte, scrivono su giornali che paghiamo tutti e vanno in onda su reti che coprono il territorio italiano da Aosta a Palermo ad ingiuriare, come scolaretti che non hanno capito come svolgere un tema argomentativo, contro un Sud dignitoso che nel silenzio di sempre conduce anche questa guerra contro il virus con grande compostezza e fermezza.
Tutto, solo, perché non si parli del disastro lombardo e della cerchia criminale che cinge i suoi confini, dove una cittadinanza stremata ma impotente per cultura, vive in ostaggio.
Immaginiamo quale sarebbe la narrazione se quello che oggi sta vivendo la Lombardia fosse successo in una qualsiasi altra regione del Sud.

Questo breve editoriale annuncia la conversazione con Flavia Sorrentino, delegata all'Autonomia della città di Napoli, coordinatrice dello Sportello Difendi la Città e del progetto Scegli Napoli.























 

 

Immagini articolo


 
 
 

Il Mattatoio - Giornale indipendente