Il Mattatoio - Giornale indipendente


 

Editoriale

Notiziario

Intervista

Scienza e Ricerca

Il Rubricario
  - Spettacoli
  - Film
  - Libri
  - Musica

Conversazione con

Il Punto

Aforismi, riflessioni e bestiario

Ciclicità

Economia

eBook

HOME PAGE

 

 

Notiziario


Nasce ItaliaAmbulante.com – I Venditori Ambulanti si lanciano nella rete…

di Tommaso Lezzi - 27/10/2008

Una struttura di coordinamento e supporto per gli operatori mercatali
L’idea parte da un gruppo di ambulanti, dalla loro esigenza di creare un portale web che si rivolge alla categoria. Obiettivo, dare una mano al settore del commercio itinerante nella giungla di leggi e regolamenti, “una struttura tutta a sostegno di una categoria troppo tartassata – dicono gli ideatori - con al suo interno una serie di sezioni, dalle feste alle fiere mercati, dalle sagre al meteo, dall'elenco degli autovelox sulle strade, alla modulistica fino alla vendita dei posteggi mercatali ed altre notizie ancora”.
Nasce così www.ItaliaAmbulante.com, un utile strumento di supporto alle tante piccole imprese individuali, proprio come gli ambulanti, che esercitano la loro attività nei mercati d’Italia. Il sito, del tutto gratuito, si propone come mezzo attraverso cui migliorare e facilitare il lavoro dei venditori ambulanti. Al suo interno si può trovare per esempio tutta la normativa del settore, la modulistica specializzata e l’elenco di tutte le fiere ed i mercati. Inoltre il sito mette a disposizione una sezione dedicata ai suggerimenti, alle critiche ed allo scambio di opinioni tra operatori. - Riceviamo quotidianamente segnalazioni per migliorare il sito e soprattutto complimenti che ci stimolano a continuare la raccolta dei dati relativi alle tante manifestazioni, anche dagli operatori turistici, che a quanto pare utilizzano il sito come link di riferimento per dare un servizio alla propria utenza – dice uno dei responsabili del progetto, che continua – per ora abbiamo pubblicato le regioni Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e parte dell’Abruzzo ma ci proponiamo di coprire tutta la penisola, infine, ma non per ultimo, abbiamo pensato di destinare uno spazio alla Solidarietà denominato “Una Mano in Più” dove inseriremo tutti i portali che si occupano di aiutare il prossimo.
Insomma una ottima iniziativa degna di essere visitata e messa tra i siti preferiti non solo da chi svolge questa attività, ma anche da quei Comuni, Associazioni o Enti vari, che volessero aderire al portale dando cosi forza ad un sito di servizio utile e gratuito.

www.italiaambulante.com
info@italiaambulante.com
infoline 339 4292513























 

 

Immagini articolo


 
 
 

Il Mattatoio - Giornale indipendente