Il Mattatoio - Giornale indipendente


 

Editoriale

Notiziario

Intervista

Scienza e Ricerca

Il Rubricario
  - Spettacoli
  - Film
  - Libri
  - Musica

Conversazione con

Il Punto

Aforismi, riflessioni e bestiario

Ciclicità

Economia

eBook

HOME PAGE

 

 

Notiziario


Egregio Direttore

di MA - 16/02/2010

Oggetto: trasmissione e segnalazione curriculum vitae

Egregio Direttore, mi permetto di trasmetterLe l´allegato curriculum vitae relativo alla Signora..... che conosco personalmente e che si è sempre contraddistinta per serietà ed operosità. La ringrazio per la cortese attenzione».
Una normalissima lettera di raccomandazione o meglio una spintarella per un'amica da parte del potente di turno. La lettera porta l’intestazione del gruppo consiliare in Regione ed in calce la firma del Presidente del gruppo politico.
Aggiungiamo che la lettera è stata inviata sotto le elezioni regionali al direttore del personale di una azienda privata, da un politico che, se dovesse risultare vincitore la sua coalizione, è candidato a diventare il vicepresidente della giunta regionale. Insomma una bella spintarella ed una pressione non certo indifferente per il povero direttore del personale.
Non siamo nel profondo sud nell’Italia della prima Repubblica, ma nella “padana” Liguria e la firma in calce alla lettera è di Francesco Buzzone, segretario ligure della Lega Nord e capolista nelle elezioni regionali a Genova e Savona.























 

 

Immagini articolo


 
 
 

Il Mattatoio - Giornale indipendente