Il Mattatoio - Giornale indipendente


 

Chi siamo
Nail is still a very popular fashion replica handbags uk in autumn and gucci replica . The furry design on the hermes replica of the bag makes this autumn and handbags replica. Xiaobian likes the buckle like sapphire and looks quite replica handbags .
Editoriale

Notiziario

Intervista

Scienza e Ricerca

Il Rubricario
  - Spettacoli
  - Film
  - Libri
  - Musica

Conversazione con

Il Punto

Aforismi, riflessioni e bestiario

Ciclicità

Economia

HOME PAGE

 

 

Il Rubricario Musica


Joie de Vivre

di Massimiliano Forgione - 30/12/2019

Il chitarrista jazz Dario Napoli mette a segno un risultato di grande competenza tecnica, compattezza sonora e ritmica, ispirazione tra tradizione e contemporaneità.
L'artista con base a Milano, assieme alla sua formazione "Dario Napoli Modern Manouche Project" che vede Tommaso Papini alla chitarra ritmica e Tonino De Sensi al basso elettrico, licenzia il suo quarto album "Joie de vivre" tutto in stile jazz manouche, per intenderci, quello che vede nel leggendario chitarrista sinti Django Reinhardt il depositario per eccellenza.
E' con vero piacere che la nostra rivista ne dà notizia, per condividere l'idea dell'autore di "continuare a diffondere la gioia della sua musica attraverso la nostra negli anni a venire" e perché sta allietando le giornate in compagnia di queste feste meravigliose.
Dall'autore raccogliamo la precisazione che: "A parte le evidenti influenze dello swing manouche, il nostro nuovo album "Joie de Vivre" propone composizioni originali e standard, fondendo elementi del bebop e jazz moderno fino anche al groove del funk.
Il risultato è l'elaborazione di "Un suono imprevedibile ed esuberante, che ruba da varie epoche musicali e offre un'esperienza sonora ricca e vibrante... senza mai abbandonare totalmente l'impronta zingara di Django".
Onore all'arte e alla generosità di chi la coltiva. Che la sua stella vi indichi la via.























 

 

Immagini articolo


 
 
 

Il Mattatoio - Giornale indipendente