Il Mattatoio - Giornale indipendente


 

Editoriale

Notiziario

Intervista

Scienza e Ricerca

Il Rubricario
  - Spettacoli
  - Film
  - Libri
  - Musica

Conversazione con

Il Punto

Aforismi, riflessioni e bestiario

Ciclicità

Economia

eBook

HOME PAGE

 

 

Il Punto


La democrazia che non serve

di Massimiliano Forgione - 26/09/2013

Una manica di fanciulli capricciosi ha terminato di svilire il concetto di democrazia di questo paese e continua ad alimentare illecitamente i propri privilegi. Professionisti del nulla pagati fior di quattrini hanno dato ulteriore palese prova della loro impreparazione e improvvisazione: dimettersi in massa in nome del loro padrone magnaccia, dà la misura di quanto questi stravaganti cortigiani non sappiano nulla di Costituzione. Eppure, questi studentelli da quattro soldi, nello strabilio più agghiacciante, continuano a professare attraverso il complice megafono dell’informazione asservita, a legiferare immondizia sociale e protezioni di casta, a passare il loro tempo a fottere la società, unica vera missione, nella lucida consapevolezza del ruolo che ricoprono: la salvaguardia del proprio status.
La lettera di dimissioni date all’avanzo di galera è l’insulto per eccellenza, oltre ciò l’italiano ha solo da attendersi la sodomizzazione per decreto.
In un qualsiasi luogo di lavoro il mancato rispetto di regole e comportamenti per negligenza o insipienza verrebbero sanzionati, in Parlamento, quattro ceffi buffoni, per compiacere il loro protettore, si fanno beffe delle regole fodanti della civile convivenza.
Auspico un commissariamento dall’esterno, che un paese tra i più schifosamente austeri eserciti il proprio potere su questo popolo indegno. Solo così potremo finalmente liberarci di tutte quelle facce di merda che affollanno i luoghi del potere e le nostre esistenze.
In questo paese, la possibile condizione di esseri liberi di una libertà da pregiudizi, giudizi e falsi credo, è possibile solo attraverso una libertà da individui e istituzioni che di questa democrazia hanno fatto strame.























 

 

Immagini articolo


 
 
 

Il Mattatoio - Giornale indipendente